ARTICOLI SUI CULTI E LE SETTE UFOLOGICHE

mercoledì 22 aprile 2009

UNARIUS


Unarius
Unarius – Science of Life
c/o Athos Ubaldi
Via Aselli, 33
20133 Milano
Tel. e fax: 02-733396
URL (internazionale:) www.unarius.org
Unarius-Science of Life è un’organizzazione fondata nel 1954 da Ernest Norman (1904-1971) e da sua moglie, Ruth Norman (1900-1993), entrambi con un passato spiritista. Negli anni 1950, Ernest comincia a ricevere telepaticamente materiale che proviene da extraterrestri. Lo detta alla moglie e ne nasce una serie di libri, pubblicata proprio negli anni “caldi” delle controversie sui dischi volanti e dei primi contattisti.

Unarius, il nome dell’organizzazione fondata dai Norman, è la sigla di “Universal Articulate Interdimensional Understanding of Science” (“Comprensione della scienza universale, articolata e interdimensionale”). Ernest Norman afferma di essere guidato fin dalla nascita da esseri evoluti extraterrestri dei pianeti Marte, Venere, Orione, Hermes, Eros e Muse, che si rivelano nei messaggi pubblicati da Unarius. Dopo la morte di Ernest, Ruth assume la direzione del movimento e sottolinea particolarmente la dottrina delle reincarnazioni, presentando il defunto marito come reincarnazione del faraone Amenhotep il Magnifico (regno: 1390-1353 a.C.) e di Gesù Cristo. In precedenza, Ernest avrebbe visitato la Terra a bordo di un’astronave al tempo dei continenti scomparsi di Atlantide e di Lemuria. Ruth si considera a sua volta la reincarnazione della madre di Amenhotep, di una donna amata da Gesù, della donna che salvò il piccolo Mosé e della Monna Lisa immortalata da Leonardo da Vinci (1452-1519) nella Gioconda.

Ruth va anche al di là delle descrizioni dei vari pianeti che il marito aveva dettato, descrivendo una “Confederazione Intergalattica”, che comprende pianeti al di fuori del Sistema Solare e con la quale afferma di essere in contatto. Grazie a Ruth, anzi, la Terra è invitata a far parte della Confederazione. Questa ammissione della Terra, chiamata “polarizzazione”, avviene il 14 settembre 1973, e Ruth (con il suo nome iniziatico, Ioshanna) diventa il “contatto principale” della Confederazione sul nostro pianeta. Da questo momento la Terra inizia a evolversi più rapidamente.

Ruth muore nel 1993 e le succede alla guida di Unarius il suo braccio destro Charles L. Spiegel (1921-1999), co-autore di diversi dei suoi volumi, il quale a sua volta muore nel dicembre 1999. Dopo la morte di Spiegel si è formato un comitato di sedici membri preposto alla guida dell’organizzazione, e si è manifestato anche qualche scisma.

Oltre a fornire informazioni dettagliate sulla Confederazione Intergalattica e celebrazioni delle sue attività, Unarius offre ai suoi membri un corso di studio per sviluppare le loro facoltà paranormali latenti. Questo corso segue due dispense pubblicate privatamente, The Psychology of Consciousness e Self Mastery. The Infinite Concept of Cosmic Creation, e guida gli studenti a una forma di autocoscienza che dovrebbe permettere loro di assumersi la responsabilità delle azioni delle vite passate e delle loro conseguenze. Una parte integrante dello studio riguarda quella che è definita “fisica della reincarnazione”. Lo studente dovrebbe comprendere insieme la struttura del cosmo, la natura spirituale di ogni persona e la realtà dell’Intelligenza Creatrice Infinita, la fonte che continuamente genera ogni vita.

La maggiore riunione annuale dei membri (o “studenti”) è nel secondo fine settimana di ottobre ed è chiamata “Conclave di Luce”, dove si celebra la partecipazione della Terra alla Confederazione Intergalattica. Nel mondo i membri sono qualche centinaio; la sede più importante si trova a El Cajon (California), ma ne esistono altre in Nuova Zelanda, Florida, Canada e Nigeria. Fuori degli Stati Uniti, Unarius si è diffuso grazie ai numerosi libri dei coniugi Norman.

Per coordinare i non numerosi membri e simpatizzanti italiani, Unarius ha nominato da diversi anni contatto ufficiale nel nostro paese il milanese Athos Ubaldi, che è anche responsabile della Fellowship of Isis e Presidente dell’Associazione Shaman Club, costituita nel 2001 come “associazione culturale di promozione sociale”. Athos Ubaldi, “Maestro nella divulgazione del linguaggio del silenzio primordiale e telepatico-intuitivo”, con questa Associazione si propone di promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità globale e la difesa dell’ecosistema terrestre. Altre attività svolte da Athos Ubaldi sono quelle relative a investigazione e sicurezza ecoambientale.

B.: Unarius pubblica la rivista Unarius Light. Fra i numerosi volumi, tra i più importanti vanno segnalati: Ernest Norman, The Voice of Venus, Unarius-Science of Life, Santa Barbara (California) 1956; Ioshanna (Ruth Norman). A Space Woman Speaks from Outer Space, Unarius, El Cajon (California) s.d.; The Universal Hierarchy. A Pictorial Tour of Unarius, Unarius Educational Foundation, El Cajon 1982; R. Norman, Unarius. A Biographical History, 2 voll., Unarius Educational Foundation, El Cajon 1985; Pathway to Light. An Introduction to the Unarius Science of Life. Unarius Academy of Science, El Cajon 1995. Fra le fonti secondarie, essenziale è lo studio accademico di Diana G. Tumminia, When Prophecy Never Fails. Myth And Reality In A Flying-Saucer Group, Oxford University Press, Oxford - New York 2005.


http://www.cesnur.org/religioni_italia/u/ufo_05.htm

Nessun commento:

Posta un commento