ARTICOLI SUI CULTI E LE SETTE UFOLOGICHE

mercoledì 22 aprile 2009

IL CONTATTISMO

Da quando gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati si sono imposti all'attenzione del grande pubblico, ossia a partire dal 1947, diverse persone hanno sostenuto (e sostengono tutt'ora) di essere personalmente in contatto con esseri extraterrestri. Tali individui, che si definiscono contattisti, sarebbero stati prescelti dai "fratelli dello spazio" per diffondere sulla Terra i loro messaggi.
Il comportamento dei contattisti e dei loro seguaci assomiglia molto più a un culto religioso, anche se insolito, piuttosto che a quello di chi desidera studiare il fenomeno UFO per comprendere la natura degli avvistamenti. A differenza di coloro che agiscono in quest'ultimo modo (gli ufologi), i contattisti operano come se fossero portatori di una verità rivelata e incontestabile, quasi sempre accettata come un atto di fede dai seguaci.
Ne consegue che nessun contattista è finora stato in grado di portare alcuna prova certa riguardo alle proprie incredibili affermazioni, e NESSUNO fa eccezione. Qualcuno ha fotografato e ripreso modellini o pezzi di cartone, ma nulla di più.
Stesso discorso per l'affare Ummo, che fa parte del peggior sciocchezzario UFO ma desta comunque preoccupazione per la sua persistenza e per il dispendio di mezzi impiegati per mantenerlo in vita. Sarebbe infatti un errore gravissimo sottovalutare l'impatto di dicerie, leggende e informazioni distorte su di un pubblico quanto mai ben disposto a riceverle.

È anche importante sottolineare come il mito degli alieni buoni sia nato grazie alle affermazioni dei contattisti.

Infine, voglio far notare come il contattismo sia una pratica molto antica, infatti in ogni epoca ci sono state persone che hanno affermato di essere in contatto con divinità varie, morti, dragoni, elfi, demoni, fate, ecc., e ci sono sempre state persone disposte a crederci, nonostante l'evidente mancanza di prove.

I contattisti dicono di incontrare faccia a faccia gli alieni e/o di viaggiare nelle loro astronavi: documentare affermazioni clamorose del genere sarebbe facilissimo con foto e video facilmente realizzabili, ed invece non lo fanno (cosa ingiustificabile), al massimo sfornano qualche foto o video chiaramente falso ed affermazioni prive di ogni fondamento......d'altronde è ovvio, è una bufala il fatto che incontrino gli alieni!

Più in generale, ci sono tre tipi di persone che credono nei contattisti:
- I creduloni che credono che quello che i contattisti affermano sia vero.
- Quelli che sono spaventati dal riconoscere che sono stati ingannati e che trovano più facile credere che negare.
- Quelli che sanno che i contattisti sono dei bugiardi e che dicono il contrario per varie ragioni che lascio alla vostra immaginazione.

I contattisti hanno una certa popolarità grazie al fatto che i loro seguaci sono molti più attivi di chi li scredita, e fanno in modo che ci sia sempre un abbondante materiale propagandistico disponibile su di loro e reperibile con facilità.

Frequenti sono i siti che appoggiano i contattisti elencando messaggi preudo-spirituali dei contattisti per attirare le persone che sono sensibili a queste cose. Altrettanto frequenti sono dei finti documentari prodotti dai seguaci fanatici, realizzati in modo da accrescere la credibilità del contattista.

I seguaci dei contattisti si occupano anche di cercare di demolire in modo ossessivo, e spesso aggressivo, le critiche contro il contattista da loro amato. Spesso si ricorre anche a minacce di denuncia o di querela per azzittire chi critica, solitamente fatte dal contattista stesso. Tra l'altro, molti si chiedono come qualsiasi contattista potrebbe dimostrare in tribunale di essere credibile....

In realtà, attorno ai contattisti si creano sempre delle schiere di fanatici di stampo quasi religioso, i quali avranno una connotazione tanto più da fanatismo ossessivo quanto più connotazioni spirituali avrà il messaggio del contattista.

Infatti, ai contattisti e ai loro messaggi si finisce per crederci per fede, esattamente come si fa con una religione.

Il dialogo con quelli che credono nei contattisti è difficile. Chi crede senza prove, crede per fede: è impossibile smontarli razionalmente. Una certezza non basata su fatti, risulta inattaccabile dai fatti stessi.

Per quanto riguarda invece i contattisti, essi soffrono di una sindrome psicologica che porta al desiderio sfrenato di sentirsi importanti e speciali agli occhi degli altri, e di fatto hanno raggiunto il loro scopo. Ovviamente tra questi, ed accanto a questi, ci sono molte persone che utilizzano il contattismo per guadagnare denaro, spesso sfruttando la propria notorietà in varie occasioni o pubblicando libri.


Il contattismo in generale



Premessa: i contattisti non hanno mai portato una sola prova veritiera a supporto delle loro affermazioni, facciamo una panoramica di cosa si dice sul contattismo.

La regola generale è che ognuno vede il fenomeno UFO a suo modo, infatti le testimonianze e le esperienze che riguardano il fenomeno UFO vengono filtrate dalla mente di chi vive un esperienza UFO, distorcendo la reale natura dell’esperienza e creando in questo modo più verità.

Quindi appurare la veridicità di questi incontri ravvicinati è impossibile, visto che essi sono rigidamente personali e soggettivi; inoltre né il siero della verità, né l’ipnosi riescono a penetrare fino in fondo nella mente di un contattato. Solo oggetti, fotografie e filmati (non contraffatti) ci danno l'oggettività del fenomeno UFO.

Per molti contattisti gli extraterrestri non sarebbero altro che gli Angeli della Bibbia; essi emanano una luce abbagliante, sono stupendi, sono vestiti di bianco o di rosa (a seconda che siano maschili o femminili), e a volte assumono una forma indefinita. In loro presenza si percepisce un gran senso di pace e di fiducia; inoltre gli Angeli realizzano numerosi salvataggi umani.

Gli incontri con gli Alieni possono avvenire fisicamente o con le comunicazioni medianiche (psicoscrittura, tavoletta oui-ja, telepatia) o con le comunicazioni radio.

I messaggi dati dagli alieni durante determinati contatti o durante i rapimenti però hanno un determinato problema di attendibilità, persino se si usa l'ipnosi progressiva.

Dall’ipnosi emerge spesso una astuta barriera creata dagli alieni. Infatti, si è rilevato a volte che al rapito, durante il rapimento, vengono inviate visioni o provocate allucinazioni che distorcono la realtà, e successivamente tali “finti ricordi” vengono appositamente rimossi. Così anche con l’ipnosi non si riesce a risalire alla realtà dei fatti, perché nell’inconscio stesso è memorizzato un evento artificialmente inserito o distorto. E distorti sono anche le visioni dei luoghi e degli alieni rapitori, tant’è vero che spesso vengono descritti come luoghi o alieni improbabili o assurdi. Invece, gli autori dei rapimenti sono i Grigi, una razza di alieni poco alta con la pelle chiara e la testa e gli occhi grandi.

Il Virtual Reality Scenario è il controllo psico-sensoriale alieno, effettuato attraverso blocchi di memoria, fenomeni illusori e sogni indotti. Così neanche sotto ipnosi è possibile sapere se un soggetto rapito riferisce di aver vissuto un esperienza reale o meno. Inducendo e manipolando la coscienza del rapito, gli alieni assumono il pieno dominio della situazione, esercitando un enorme controllo sui dati riferiti dal testimone.

In sostanza, gli alieni in certe occasioni sostituiscono sul nostro schermo psichico la visione di una realtà oggettiva con un’altra indotta. Più precisamente gli alieni manipolano il cervello e non gli occhi, infatti si guarda con gli occhi ma si vede con il cervello. Gli alieni manipolano a distanza aree corticali occipitali del cervello umano, sottoponendole ad un irraggiamento elettromagnetico di una certa frequenza, interferendo così con le informazioni trasmesse dai nostri sensori esterni (gli occhi) e sostituendo sul nostro schermo psichico la visione della realtà oggettiva con un’altra indotta dagli alieni.

Nota: personalmente non credo nel contattismo. Al giorno d'oggi non esiste ancora un solo caso attendibile di contattismo.





I primi contattisti





Il contattismo è un fenomeno più antico di quello che si pensi, sono sempre esistite persone che hanno dichiarato di essere in contatto con esseri non di questo mondo, ovviamente guardandosi bene dal portare qualsiasi prova veritiera a supporto delle loro fantasie.

Inizialmente, c'erano persone che affermavano di essere in contatto con entità religiose, angeliche o spirituali, e che crearono o tentarono di creare una religione o una setta che ruotasse intorno al contattato, il quale fungeva da capo spirituale. Molti contattisti dell'era ufologica faranno la stessa cosa.

Il primo a dichiarare specificamente di essere in contatto con esseri alieni fu tale Emanuel Swedenborg, grande appassionato di scienza, che, a suo dire, nel 1744 incominciò ad avere visioni di luoghi e di esseri straordinari di un altro pianeta, che riportò nei suoi libri.

Egli affermò, che gli alieni avevano forma umana, abitavano in palazzi magnifici splendidamente decorati. Lo splendore che circondava gli alieni corrispondeva al loro splendore interiore; il loro linguaggio era molto riassuntivo, e sembrava telepatico. Nell’età dell’oro gli alieni ed i nostri antenati erano uniti e si parlavano reciprocamente.

Nel 1758 pubblicò il libro "Concerning Earths in the Solar System" dove raccontava di aver viaggiato sui pianeti del nostro sistema solare, ed il suo viaggio si fermava a Saturno, che era l'ultimo pianeta conosciuto all'epoca, ed ovviamente non comprendeva Urano, Nettuno e Plutone in quanto, come tutte le storie dei contattisti, era una storia inventata nei limiti della conoscenza umana di quel tempo.

Come ciliegina sulla torta, egli predisse la fine del mondo per l'anno 1757.

Successivamente, la famosa medium Helena Blavatsky fece delle affermazioni simili a quelle di Emanuel Swedenborg.

Nel 1891, Thomas Blott' pubblicò il libro "The Man From Mars" in cui affermava di aver incontrato un abitante di marte nel Kentucky, il quale parlava in inglese.

Nel 1900, Theodore Flournoy pubblicò il libro "From India To The Planet Mars", in cui descriveva dettagliatamente le affermazioni di Helene Smith, che in trance dettava informazioni derivanti dalla sua visita al pianeta Marte incluso l'alfabeto e il linguaggio dei marziani, che sostanzialmente era un dialetto francese.
Nel 1930, William Magoon pubblicò il libro "Psychic and Healer", in cui affermava di essere stato portato su Marte, e quindi descriveva questo pianeta come simile alla terra, con città e deserti. Gli abitanti avevano la radio e l'automobile, anche se essi erano invisibili.

Bisogna ricordare che allora non si sapeva se Marte fosse abitato o meno, anzi alcuni scienziati facevano speculazioni ammettendo la possibilità che potesse essere abitato. Quindi le invenzioni dei contattisti sfruttavano questa cosa, e lo stesso dicasi per venere.

Nel 1935 Guy Ballard affermò di aver incontrato molte volte degli alieni provenienti da Venere in una caverna sotto monte Shasta. Disse che il Venusiani suonavano musica, avevano una specie di apparecchio a specchio dove gli fecero vedere le immagini della vita su Venere. I Venusiani rivelarono vari messaggi spirituali e di monito, oltre a predire eventi negativi per la Terra seguiti da un era di pace.

Ballard diventò ricco e famoso perché ebbe l'idea di fondare un associazione che raccogliesse tutti i suoi seguaci, dove non solo faceva la parte del contattista ma anche del capo spirituale diffondendo la dottrina della Teosofia (un precursore della New Age), di cui era un grande sostenitore. Tale associazione si trasformò in una vera e propria religione/setta con milioni di appartenenti.
Fino ad adesso le storie inventate dai contattisti non menzionavano mai gli UFO o comunque i dischi volanti, perché il loro mito nacque solo dopo il 1947 e quindi non poteva logicamente essere ancora sfruttato.

Nel 1952, George Adamski iniziò una lunga sequenza di contattisti che menzionavano alieni venuti a bordo dei dischi volanti. George Adamski, anche lui grande seguace della Teosofia, inventò storie riguardo ad incontri con abitanti di Venere, viaggi nello spazio e sui pianeti del sistema Solare, tutti arricchiti con dettagli che rispecchiavano i limiti verso cui si poteva spingere la fantasia umana secondo le conoscenze del tempo.

In quel tempo, ancora non si era certi cosa ci fosse su Venere, Saturno o nel lato nascosto della Luna, e quindi Adamski pensò bene di renderli popolati, arricchendo il tutto con racconti ispirati fin nel dettaglio a romanzi di scarso successo che egli stesso aveva pubblicato anni prima. Adamski corredò le sue storie con fotografie e filmati dimostratesi falsi, che però riscossero un certo successo tra i suoi seguaci.

Adamski vendette un numero impressionante di libri e diventò importante e famoso agli occhi di moltissimi.

Nacquero quindi un numero sterminato di contattisti, tutti che affermavano storie sulla falsariga di Adamski, con fratelli cosmici di aspetto umano provenienti da pianeti che all'epoca ancora non si sapeva con certezza se fossero abitati o meno.

Ovviamente quando si seppe che i pianeti del nostro sistema solare non erano abitabili, i contattisti fecero provenire gli alieni al di fuori del sistema solare, incominciando dal sistema più vicino, cioè Alpha Centauri. Quando si scopriva che il sistema solare alieno non era abitabile, come ad esempio le Pleiadi, i contattisti spostavano la provenienza degli alieni in un altra dimensione.

Si è trattato tutto di un gioco di invenzioni abbastanza patetico e penoso, che continua tutt'oggi.

Negli anni'50 e negli anni'60, si diffusero molto i contattisti che dicevano di essere in contatto telepatico con gli alieni, creando spesso associazioni che ebbero con tantissimi seguaci e molta notorietà.

Interessante anche il caso di Billy Meier, che tra le tante storie inventate presenta la seguente affermazione: alla domanda agli alieni su quanti contattisti esistessero nel 1975, essi risposero che ne esistevano ben 17.422 disseminati in tutti gli stati della Terra.

Perfino ufologi come Timothy Good e Stevan M. Greer sono stati contattisti.

Famoso il caso UMMO, dove si è creato un caso di contattismo molto controverso ma seguito in seguito ad un esperimento effettuato intenzionalmente per vedere quanti creduloni abboccassero, ma che poi finì fuori il controllo dello psichiatra che lo ideò.

In Italia ci furono molti contattisti, che riproponevano nei dettagli quanto già riproposto dai contattisti americani, cercando spesso di creare un movimento ufologico-religioso, facendo lega su concetti cristiani e sul ritorno di Gesù.

Noto è il caso di Eugenio Siragusa, e di due suoi accaniti seguaci che lo seguirono fin da giovani e poi sono diventati a loro volta contattisti sulla stessa falsariga di Siragusa, cioè Bongiovanni e Cavallo. In particolare, Bongiovanni si trasformerà nel "contattista con le stimmate" quando inizierà la sua carriera da solista, e produrrà a sua volta un altro contattista tra i suoi seguaci, tale Urzi che si definisce "Un semplice strumento del Cielo al servizio di Giorgio Bongiovanni e della Cristica Verità".

Notissimo è il caso di Rael , che sul suo contattismo ha fondato una religione abbastanza seguita.

E così via fino ai contattisti moderni, passando davvero per tantissime persone di cui molte sono riusciti ad ottenere davvero molto grazie alle loro affermazioni strampalate prive di qualsiasi prova veritiera a supporto, spesso utilizzando l'arma della spiritualità mischiata all'ufologia per crearsi un seguito ancora più vasto accalappiando tute le persone sensibili a queste cose.

Il contattismo paga, perché permette di vendere libri, gadget, interviste, ecc. e appaga, perché crea seguaci; si diventa guru. E diventa chiaro perché il contattismo persiste: è un business.

Ma perché ci sono anche persone che si spacciano contattisti senza guadagnare molti soldi? Perché il prestigio (e il potere) che si ottiene convincendo gli altri di essere contattisti è forse ancora maggiore di quello che si può avere col denaro.

È importante sottolineare che gli ufologi seri non hanno mai dato credibilità ad alcun contattista, ed anzi il contattismo non ha nulla a che vedere col l'ufologia seria. Per tale motivo, l'ufologia seria ignora i contattisti e le loro affermazioni prive di prove veritiere, e pertanto si trovano pochissimi sbufalamenti dei contattisti, un pò come avviene anche per i rivelatori, altra tipologia ignorata dall'ufologia seria.

Come affermò anche il noto scienziato ed ufologo Jacques Vallee: "nessun ricercatore serio si è mai interessato alle affermazioni dei contattisti". Se non per screditarle, aggiungo io.





Il caso Diaz



Diaz era un uomo messicano appassionato di fantascienza, abile nell'elaborazione di montaggio video e nelle riprese video e fotografiche, grazie al fatto che per mestiere faceva proprio queste cose in relazione a matrimoni e feste.

Improvvisamente, iniziò a diffondere foto e video riprendenti quello che lui chiamava astronavi aliene, nonché a riferire storie su contatti con alieni. Alcune personalità dell'ufologia sensazionalistica, di cui molte controverse, si interessarono al suo caso, pubblicizzandolo in tutto il mondo.

In breve, Diaz diventò molto famoso nel mondo dell'ufologia, e ne guadagnò molto sia in termini economici che in termini di popolarità.

In realtà Diaz parla chiaramente di storie al di là del ridicolo, inverosimili perfino per un fumetto di serie B, la cui due più famose sono quelle relative agli alieni che avrebbero prestato il cavalletto a Diaz per realizzare meglio le riprese o quelle degli alieni che chiamano a telefono Diaz per fissare un appuntamento e fare una chiacchierata. e magari fargli fare un giro sulle navi fatte di energia, dove egli avrebbe portato anche la sua telecamera.

Molti considerano le foto ed i Video di Diaz dei falsi totali, essi sono stati considerati autentici solo da persone molto controverse che hanno analizzato e dichiarato autentici quelli che in realtà erano dei falsi. Mancano in sostanza analisi indipendenti che ne attestano la genuinità, anzi ci sono molti pareri negativi, come quello di Bill Hamilton (Executive Director Skywatch International), tanto è vero che Diaz è considerato la versione messicana di Billy Meier.

Interessante il fatto che Diaz si è rifiutato di far analizzare gli originali dei video dai ricercatori indipendenti dicendo che non si fidava di nessun ricercatore: Diaz in realtà sembrava fidarsi solo dei personaggi controversi e di quelli che avevano solo voglia di credere senza mettere in dubbio nulla.

Anche se molti parlano di lampade di sale che sono molto simili agli UFO di Diaz, in un video si vede chiaramente una torcia agitata di notte per farla sembrare un UFO, mentre in un altro si vede un finto albero davanti all'UFO inquadrato, senza contare che gli UFO si spostano col vento come se fossero molto leggeri. Infatti, gli stessi movimenti degli UFO appaiono inverosimili, alcuni UFO sembrano scendere come se fossero calati da delle funi, e in una foto famosa la luce dell'UFO idealmente posto dietro al guardrail in realtà illumina anche la zona avanti al guardrail svelando il trucco. Gli UFO appaiono essenzialmente come delle lampade, e il loro aspetto nonché la staticità della loro illuminazione interna sembra confermarlo.

Per alcuni, rimane una speranza che qualche ripresa di Diaz possa essere autentica, i video e le foto sono molto affascinanti, anche se poco realistici per certi versi, oltre ovviamente quanto detto finora.

C'è anche chi ha riprodotto facilmente qualcosa di simile a quello ripreso da Diaz.

http://video.google.com/videoplay?docid=1220173991774955246&hl=en

Diaz è incluso nella sala della vergogna del mondo ufologico

http://www.ufowatchdog.com/hall3.html





Il caso Heaven's Gate: perché certe cose possono essere pericolose


Durante una degenza in ospedale, Marshall Herff Applewhite incontrò Bonnie Lou Nettles, un'infermiera che praticava anche l'astrologia. Ben presto divennero inseparabili. All'epoca del loro incontro la Nettles era sposata con quattro figli. Cresciuta come battista, in età adulta era diventata membro della Società Teosofica ed aveva appreso l'astrologia. Cercava poi, con un piccolo gruppo, di ricevere messaggi da spiriti superiori.
Applewhite e la Nettles decisero di lasciare Houston alla ricerca di spiritualità. Dissero poi che mentre si trovavano nel deserto erano stati contattati dagli extraterrestri che chiedevano loro di diffondere tra i terrestri il messaggio sul destino dell'universo.
Entrambi credevano di essere stati prescelti per portare a termine una missione speciale, per preparare un gruppo di uomini e donne per un viaggio verso il pianeta degli extraterrestri. Secondo il messaggio ricevuto dagli esseri divini, chi accettava di seguire Applewhite e la Nettles sarebbe stato preso a bordo da un'astronave e portato in un altro mondo, l'universo degli extraterrestri
Nel 1973 la Nettles lasciò marito e figli e partì con Applewhite per scoprire il suo destino. Dopo riflessione e ricerca, Applewhite e la Nettles conclusero di essere i due testimoni citati nel Libro della Rivelazione. Viaggiarono per tutti gli Stati Uniti per diffondere la novella. Alcuni si unirono al gruppo.
L'obiettivo dei membri in quel periodo era la purificazione dell'anima.
A quel punto il gruppo si imbarcò in una crociata. Attraversò gli Stati Uniti per predicare al pubblico il proprio messaggio. Ecco alcune delle leggi che i leader predicavano durante le conferenze:
- Il corpo umani sarà abbandonato per il Livello Evolutivo Superiore all'Uomo (TELAH), un luogo di coscienza superiore in cui vivrà lo spirito inviolabile;
- Non si dovrebbe concedere fiducia alle religioni tradizionali;
- Il volo si sta avvicinando, e avverrà solo quando i membri concederanno il loro potere agli extraterrestri.

Il gruppo viaggiò di città in città offrendo sedute informative. In quel periodo i leader si presentavano come porcellini d'India usati dagli extraterrestri per compiere i loro test.
Ogni conferenza che tenevano veniva presentata alla platea come un'opportunità per entrare nel gruppo al fine di raggiungere una coscienza superiore, e perciò accedere alla Terra Promessa in un universo degli extraterrestri.
Mentre il gruppo si spostava per il paese il numero dei membri crebbe fino a raggiungere circa i 1000 seguaci.

Nel 1985 la Nettles morì di cancro e Applewhite interpretò la sua morte come un segno del suo grande potere. Concluse che, in quanto membro di più lunga data, la donna aveva preceduto gli altri al livello superiore.
Nel 1991 il gruppo produsse un programma televisivo chiamato Beyond Human - The Last Call [Oltre l'umano - l'ultima chiamata] che contribuì a reclutare alcuni nuovi membri.
Il 27 maggio 1993 il gruppo attirò l'attenzione dei media con una pubblicità sul quotidiano statunitense USA Today.
Nel gennaio del 1994 il gruppo visitò 22 stati americani e 63 città per reclutare passeggeri per il viaggio finale. Tennero la loro ultima conferenza a Boston nel 1994. Alla fine del tour, il gruppo tornò alla vita di reclusione e trasferì la sua residenza a Rancho Santa Fe, nella zona di San Diego.
Il gruppo aprì uno studio di Web design molto redditizio che attirò alcuni imprenditori della zona e contribuì alla diffusione in Internet dei suoi ideali.
I membri si impegnavano anche in alcune attività ricreative. Ogni settimana guardavano episodi delle serie televisive Star Trek e X-Files e in un'occasione il gruppo visitò Las Vegas soggiornando allo Stratosphere Hotel. Nonostante questi passatempi Applewhite istruiva i seguaci a stare sempre allerta poiché l'astronave poteva arrivare in qualsiasi momento. Essi quindi si preparavano ogni giorno per la partenza per il nuovo mondo
Il 15 novembre 1996 un ospite di una stazione radiofonica annunciò che un fotografo dilettante aveva scattato un'immagine di un oggetto misterioso al seguito della cometa Hale-Bopp. Applewhite disse che l'oggetto era l'astronave degli extraterrestri che stava venendo a prenderli.

La credenza centrale del gruppo era la seguente: al momento giusto solo i veri credenti verranno accolti dagli extraterrestri, vale a dire i membri di Heaven's Gate.
Il suicidio dei membri coincise con il periodo in cui la cometa transitava nel punto più vicino alla Terra.
Il 26 marzo 1997 ventuno donne e 18 uomini furono trovati morti, in avanzato stato di decomposizione. Avevano ingerito succo di mela corretto con vodka e barbiturici. Tuttavia il loro decesso fu attribuito a soffocamento con i sacchetti di plastica che avvolgevano le loro teste. Erano tutti vestiti in modo identico con pantaloni e maglia neri, e scarpe da ginnastica bianche. Essi lasciarono testimonianze video della loro libera scelta di lasciare questo mondo per un livello superiore.
Nonostante la pubblicità in alcuni quotidiani statunitensi e il lancio della loro pagina Web che annunciava la partenza, nessuna informazione sottolineò mai l'intenzione di lasciare questo mondo per uno migliore attraverso il suicidio.




Psicofonia



Premessa: la psicofonia è considerato un campo estremamente controverso

La Psicofonia indica tutti i casi di contattismo dove esseri non di questo mondo verrebbero in contatto con delle persone utilizzando canali audio, come delle radio. I casi sono innumerevoli, e spesso controversi.

A dire il vero, tale campo non gode di uno studio approfondito, e le informazioni che arrivano tramite psicofonia spesso lasciano perplessi per il loro contenuto.

Tuttavia, in alcuni casi pare che si stabilisca realmente un contatto tra esseri alieni ed esseri umani tramite questo canali sonori, anche se gli studiosi di psicofonia, non credendo agli alieni, attribuiscono tutto quasi sempre all'intervento di spiriti ed anime varie. Se la psicofonia riguarda materiale genuino, allora è sicuro che si tratta di contatti da parte di esseri alieni.

Di un certo interesse è il caso di Marcello Bacci, che è qui ben riassunto:

http://www.ricercapsichica.it/articoli/bacci.htm

e interessanti sono queste frasi provenienti dai presunti alieni:

- sul funzionamento della psicofonia: "Noi sappiamo tutto di voi. Le energie che intervengono non apportano interventi nella vostra fisica. Non siete in grado di percepire la realtà. I nostri con queste tue esperienze non fan venir su né sono sospesi";

- su un evento in Inghilterra: "In Inghilterra c'è una presenza, una nuova energia, il nostro compito non è stato capito", "Non è un passaggio ma è una nuova presenza che esiste qui sulla terra, non è questa la ricchezza del goduto".

Ovviamente, essendo la psicofonia un campo universalmente controverso e pieno di falsi, tutto è da prendere con la dovuta cautela.


http://alieniemisteri.altervista.org/contattismo.htm

Nessun commento:

Posta un commento