ARTICOLI SUI CULTI E LE SETTE UFOLOGICHE

mercoledì 22 aprile 2009

Medjugorje, la veggente Marija Pavlovic ha mentito almeno una volta

25 marzo
Medjugorje, la veggente Marija Pavlovic ha mentito almeno una volta

Marija Pavlovic

Pubblicate sul sito di Radio Maria, le lettere autografe e firmate da Marija Pavlovic dimostrano inequivocabilmente ed inconfutabilmente che la sedicente veggente ha mentito almeno una volta attribuendo, sotto pressione di Tomislav Vlasic, alla cosiddetta “Gospa” la benedizione sulla comunità “Regina della Pace” fondata dal francescano, ora sospeso a divinis, e dalla sua ex compagna Agnes Heupel.

Nel goffo tentativo di eliminare ogni legame tra la Pavlovic e Vlasic, Padre Livio Fanzaga ha offerto una preziosa testimonianza che conferma ciò che Marco Corvaglia aveva già pubblicato mesi fa sul suo blog.


Le lettere (una autografa, l’altra scritta a macchina) fanno riferimento alle dichiarazioni che lei stessa rilasciò sull’opuscolo Una chiamata nell’anno mariano, nelle quali - riferendosi alla lettera aperta di Tomislav Vlasic in cui scriveva “ho posto una domanda alla Madonna tramite Marija Pavlović. Marija ha portato la risposta della Madonna dell’8 marzo 1987: “Questo e un piano di Dio,” - la sedicente veggente affermava:

“Sento il bisogno di dire anch’io alcune parole riguardo a questa informazione che ha scritto Padre Tomislav

[...]

Fin dalla sua costituzione mi sono inserita nel gruppo di preghiera, che la Madonna ha guidato attraverso Jelena Vasilj e Padre Tomislav Vlašić.

[...]

Ho visto che i messaggi che giungevano attraverso Jelena chiarivano e completavano i messaggi che la Madonna dava a me.
All’inizio di quest’anno mi sono ritirata nel silenzio con alcune persone di quel gruppo di preghiera. Un giorno, qualche tempo prima della partenza, prima dell’apparizione abbiamo pregato la Madonna di darci la luce per poter comprendere il programma che Lei aveva dato attraverso Agnes Heupel e Padre Tomislav Vlašić.
La Madonna è venuta, era contenta. Ha pregato su tutti noi e ha detto: “Cari figli, vi do un dono speciale, il dono della libertà, affinché possiate decidervi per Dio. Io benedico la libera decisione di ciascuno di voi”. Così mi fu chiaro che potevo decidermi per questa strada, dal momento che attendevo l’occasione per potermi ritirare in silenzio e preghiera.
Come vedete, la Madonna ha dato un programma per la Comunità “Regina della Pace, completamente tuoi, per Maria a Gesù”, e conduce questa Comunità attraverso Padre Tomislav e Agnes, attraverso la quale giungono i messaggi per la Comunità.
Sono nella Comunità da più di un mese e mezzo…”

[Una chiamata nell'anno mariano, pp. 15-16]


Nel Luglio del 1988, però, la stessa Pavlovic ritratta le sue stesse parole in un comunicato divulgato da una pubblicazione della curia di Mostar.















Dalla lettera si evince che le false dichiarazioni, pubblicate sull’opuscolo “Una chiamata nell’anno mariano” e firmate dalla Pavlovic stessa, non furono fatte spontaneamente dalla presunta veggente, ma, come lei afferma nella lettera, sono state frutto delle insistenti pressioni del frate Tomislav Vlasic.


Padre Livio

Alla radio, abbiamo ascoltato un Padre Livio diverso dal solito: triste, impacciato, evidentemente imbarazzato nel dover trattare un argomento che tanto scalpore ha destato in questi giorni tra credenti e non.

Nel vano tentativo di allontanare l’ombra di Vlasic dal fenomeno Medjugorje, il Fanzaga ha sostenuto a più riprese che egli non era il direttore spirituale dei presunti veggenti, forse in buona fede, forse no.

E’ strano, infatti, che un profondo conoscitore del “fenomeno Medjugorje” abbia dimenticato che la stessa “Gospa”, nel messaggio del 28 Febbraio 1982 *** avrebbe detto ai 6 ragazzi:

“Ringraziate tanto Tomislav perché vi sta guidando egregiamente. Andate nella pace di Dio, miei angeli!”

Ed è altrettanto strano che abbia dimenticato che René Laurentin, nel paragrafo intitolato “Una nuova guida spirituale” del suo libro Racconto e messaggio delle apparizioni di Medjugorje, abbia scritto: “Fra Tomislav […] si mette in contatto con i veggenti […] Ne diventa il “direttore spirituale” e sarà questo il titolo che manterrà nella parrocchia.”

Ancora più strano è il fatto che Padre Livio si sia dimenticato di ricordare che Marija Pavlovic abbia fatto parte della comunità di Vlasic…

*** Aggiornamento:

Il link ai messaggi del 1982 precedentemente presentato, è stato epurato di quello del 28 Febbraio, che fino a questa mattina era presente.

L’attuale link, punta al sito Medjugorje.eu che contiene una trascrizione del libro “Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje. Raccolta cronologica dei messaggi. Urgenza del ritorno a Dio” di René Laurentin, noto Medjugorista da sempre favorevole alla “Gospa”. Di seguito una copia in PDF della pagina originale e uno screenshot con il messaggio cancellato in queste ultime ore.

PDF - I messaggi di Medjugorje - 1982



Altri siti con il messaggio:

Medjugorje.org

Medjugorje.eu - Messaggi dal libro di René Laurentin (da sempre pro-Medjugorje) “Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje. Raccolta cronologica dei messaggi.Urgenza del ritorno a Dio”

DAL SITO:

http://abateoimpertinente.wordpress.com/2008/09/09/medjugorje-la-veggente-marija-pavlovic-ha-mentito-almeno-una-volta/



http://gioidi79.spaces.live.com/blog/cns!4F5C16173653E28A!4263.entry

Nessun commento:

Posta un commento