ARTICOLI SUI CULTI E LE SETTE UFOLOGICHE

mercoledì 22 aprile 2009

Il cristianesimo ed il contattismo

Il cristianesimo ed il contattismo



Il cristianesimo e la Chiesa cattolica da sempre combattono il fenomeno del contattismo, giudicandolo di natura blasfema/satanica, e collegandolo all'occultismo.

La visione cristiana del contattismo è ben sintetizzata in questo articolo: http://camcris.altervista.org/ufo.html



E come si può vedere, il fenomeno del contattismo finisce per screditare l'ufologia, facendola inevitabilmente perdere di credibilità, e addirittura la fa diventare pericolosa e blasfema. Significati ve le seguenti citazioni conclusive:



<< Niente di nuovo sotto il sole: ciò non fa altro che confermare che si tratta di fenomeni demoniaci riproposti in veste moderna per fare nuovi seguaci tra la gente sfruttandone la credulità, la sete di conoscenza e di novità in campo spirituale. In questo modo, le persone accettano di buon grado insegnamenti anticristiani, credendo di essere stati "illuminati".
"Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole."
(2 Timoteo 4:3,4)
Il fascino degli UFO può essere il primo passo verso ulteriori e pericolose esperienze occulte. Possiamo solo mettere in guardia dalla credenza negli UFO e dal coltivare interesse per essi e per i culti ad essi associati. >>



E di questo dobbiamo ringraziare i contattisti: una cosa interessante e innocua come l'ufologia diviene persino pericolosa per i credenti grazie all'operato dei contattisti. Ma i cristiani e la Chiesa non hanno tutti i torti ad allarmarsi, perché chi da credente è disposto a credere a qualsiasi cosa senza prove, è di fatto predisposto a credere a qualsiasi storia dei contattisti, le quali si presentano anch'esse senza prove, e la spiritualità mischiata alle storie raccontate dai contattisti è l'amo perfetto per far abboccare questi credenti, o almeno i credenti più creduloni.

Tuttavia, il saper dare la giusta attendibilità ai contattisti e alle loro storie può facilmente permettere anche ai credenti di interessarsi all'ufologia: basta ignorare i contattisti, le loro storie e qualsiasi cosa New Age.
L'ufologia seria ripudia tutte queste cose e cerca solo gli elementi più concreti legati al fenomeno UFO.


http://alieniemisteri.altervista.org/contattismo2.htm

Nessun commento:

Posta un commento