ARTICOLI SUI CULTI E LE SETTE UFOLOGICHE

mercoledì 22 aprile 2009

LE CONTRADDIZIONI E LE FALSITA' DEI CONTATTISTI

L'estrema contraddizione delle storie inventate



Solitamente ci si aspetterebbe che chi inventa una storia sugli alieni a abbia almeno la compiacenza di inquadrarla in un contesto ufologico minimamente plausibile, al fine di creare una bugia decente, ma spesso non è così. Si registrano infatti tre situazioni comiche.

La prima si ha quando si inventano storie sugli alieni, rivelazioni o contattismo, che si basano su elementi mitologici dell'ufologia la cui falsità è stata in realtà accertata: ci si inventa delle bugie basate su altre bugie.

La seconda situazione comica si ha quando ci si inventa qualcosa di completamente slegato al panorama ufologico, e come effetto si produce la situazione in cui sembra che ognuno parli di un tipo differente di alieno, e tutti questi tipi differenti tra di loro si ignorano a vicenda. Questa cosa è in realtà più diffusa di quanto si pensi tra le invenzioni dei rivelazionisti e dei contattisti. Ogni terrestre rivelazionista/contattista sembra essere stato visitato da un tipo diverso di alieno proveniente da pianeti differenti. Se accettiamo questi resoconti, l'universo è pieno di civiltà che visitano la Terra, come tante api attorno ad un alveare, ma che tuttavia si ignorano tra di loro.

La terza situazione comica si ha quando si inventano le storie sugli alieni, che praticamente differiscono da rivelatore a rivelatore e da contattista a contattista, creando così una infinità di scenari diversi incompatibili tra loro.

Non solo, anche i messaggi degli alieni sono cose ridicole. Gli alieni imparerebbero a perfezione la nostra lingua, entrerebbero in contatto diretto con molte persone, senza mai farsi fotografare o riprendere, addirittura porterebbero i terrestri a fare giri sulle loro astronavi, li indicherebbero come messia e loro ambasciatori, ecc.....ma finora nessun essere umano è stato mai messo a conoscenza delle loro conoscenze tecniche scientifiche, nulla è trapelato, se non pettegolezzi e banalità. E ovviamente sono persino trapelate notizie contrastanti tra i diversi rivelazionisti/contattisti, o addirittura in contrasto con le successive scoperte scientifiche.

In effetti, due sono le prove che chi entra in contatto con gli alieni o con i loro segreti dovrebbe portare, se la loro storia fosse vera: fotografie o filmati degli alieni e dei loro velivoli, conoscenze scientifiche e tecniche di questi alieni. Ciò sarebbe molto ma molto facilmente ottenibile e costituirebbe un prova inoppugnabile, tanto più che sarebbe facile verificare l'autenticità di questo materiale al fine di farlo diventare una prova credibile.

Finora ci sono stati oltre 200 rivelazionisti e 100 contattisti, che hanno affermato di essere entrato ripetutamente in contatto con alieni o di aver avuto accesso a segreti su di loro, ma nessuno di questi ha portato qualsiasi prova credibile a supporto delle loro storie strampalate. In compenso hanno portato innumerevoli storie di fantascienza di serie B, e tanta popolarità e soldi a chi si è inventato queste storie.





Un esempio di messaggio che i contattisti dicono di ricevere dagli "alieni"



Riportato integralmente:



DALL'ASTRONAVE SHA, ASHTAR SHERAN, IL COMANDANTE, COMUNICA:



LA TERZA GUERRA MONDIALE!

PRENDETE ATTO DEI NOSTRI REITERATI AVVERTIMENTI!
RAMMARICO, TRISTEZZA, COMMISERAZIONE PERVADONO I NOSTRI CUORI PER LE VOSTRE ASSURDE SCELTE DI VITA.
VI AVEVAMO AVVERTITI E NUMEROSE VOLTE ABBIAMO POSTO IN ESSERE VARIE METODOLOGIE OPERATIVE PER AIUTARVI A SANARE QUESTA TERRIBILE MALATTIA CHE ATTANAGLIA LE VOSTRE ANIME E I VOSTRI CERVELLI: LA PESTE DEI NEURONI (HARBAR).
ABBIAMO PROGRAMMATO E APPOGGIATO MOLTI DEI VOSTRI SCIENZIATI, FILOSOFI, RELIGIOSI, SOCIOLOGI, POLITICI E PERSINO MILITARI PER PROMUOVERE ALTI IDEALI CHE AVREBBERO POTUTO SALVARE L'UMANITÀ.
ABBIAMO LAVORATO TANTO, PROIETTANDO NELLA VOSTRA DIMENSIONE MIRACOLI, SEGNI, MESSAGGI CHE PARLAVANO E PARLANO UN LINGUAGGIO CHIARO, CELESTE, DIVINO.
NON AVETE VOLUTO ASCOLTARE NEMMENO LA VOCE ED IL PIANTO DISPERATO DELL'AMORE DI UNA MADRE CELESTE COSMICA. UN GRIDO D'AMORE UNIVERSALE. L'AMORE PIÙ GRANDE DI TUTTI GLI AMORI.
POCHI HANNO RISPOSTO ALLA CHIAMATA CHE IL CRISTO, TRAMITE GLI SPIRITI GIOVANNEI, GIOVANNI BHARAT E GIOVANNI BATTISTA -NIBIRU, HA OFFERTO A TUTTA L'UMANITÀ.
L'ULTIMO INVITO ALLA REDENZIONE, ALLA SALVEZZA DEGLI SPIRITI.
AVETE DETTO NO! ALL'AMORE CHE CHIAMA L'AMORE. ALLA PIETÀ, ALLA MISERICORDIA, AL GLORIOSO CALVARIO DEL SANGUE, DELLA ROSA E DELLA CROCE CRISTICA.
ADESSO IL TEMPO È VENUTO AMICI E NEMICI DELLA TERRA. È GIUNTO IL TEMPO DELLE MESSI, DELLA GIUSTIZIA DIVINA E NOI, LE MILIZIE CELESTI, SIAMO ALL'OPERA.
PER ORDINE DEL CRISTO, FIGLIO DEL MONARCA SOLARE ADONAY, ABBIAMO CONCENTRATO GRAN PARTE DELLE NOSTRE FORZE NEL COORDINARE GLI ELEMENTI DELLA NATURA, GLI ZIGOS: L'ACQUA, L'ARIA, LA TERRA E IL FUOCO, AFFINCHÈ ESSI PONGANO IN ESSERE DISASTRI NATURALI, CATASTROFI E QUANT'ALTRO POSSA, ATTRAVERSO QUESTO PROCESSO, DISSUADERE, ANNULLARE O LIMITARE IL DESIDERIO DIABOLICO DEI SUPER-POTENTI DEL MONDO DI SCATENARE UNA GUERRA NUCLEARE.
ANCORA, NON PER MOLTO, SIAMO OBBLIGATI DALLA LEGGE COSMICA A NON FORZARE LA MANO, MA SE CERCHERETE O TENTERETE DI DISTUGGERE LA TERRA, ALLORA SAREMO COSTRETTI AD INTERVENIRE DRASTICAMENTE E QUINDI LA TRAGICA STORIA DI SODOMA E GOMORRA SI RIPETEREBBE.
SAPPIAMO CHE PER VOI È DIFFICILE CAPIRE QUESTO LINGUAGGIO.
VOI NON CONOSCETE L'AUTORITÀ DEL MONARCA SOLARE ADONAY. NOI LO CONOSCIAMO E LO UBBIDIAMO.
VOI AVETE SPOSATO I VALORI, LE FREQUENZE E LA LIBIDINE DEL NOSTRO FRATELLO MALEDETTO LUCIFERO E LA SUA PIÙ GRANDE VITTORIA NEI VOSTRI RIGUARDI È QUELLA DI AVER FATTO CREDERE AI VOSTRI SPIRITI E ALLE VOSTRE ANIME CHE EGLI NON ESISTE, MENTRE DOMINA I VOSTRI CUORI.
ANCORA VOGLIAMO RICORDARVI:

1. LA NOSTRA OPERA DI ANNUNCIO DEL VANGELO E DEL MESSAGGIO DI CRISTO CONTINUA PER AMORE AGLI ELETTI, AI CHIAMATI E AGLI ULTIMI SPIRITI CHE SI RISVEGLIERANNO.
2. LA DENUNCIA DELL'ANTICRISTO E DEL SUO VERO VOLTO SARÀ LA NOSTRA VITTORIA.
3. LA CONSOLAZIONE DEI SOFFERENTI E DEI PICCOLI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO.

IL TEMPO È VENUTO!
IL TEMPO DEL RITORNO DEL FIGLIO DELL'UOMO. IL MESSIA GESÙ CRISTO.
I BEATI, GLI ELETTI, I GIUSTI SIANO PRONTI!
PRESTO, ESSI, INSIEME A TUTTI I BIMBI DEL MONDO VOLERANNO NEI CIELI, NEL COSMO, PER POI RITORNARE SULLA TERRA E GODERE “DI UN NUOVO CIELO E DI UN NUOVO MONDO”.
PACE SU TUTTE LE FRONTIERE!

ASTHAR SHERAN – COMANDANTE
DALL'ASTRONAVE SHA
TRAMITE GIORGIO BONGIOVANNI
STIGMATIZZATO

MONTEVIDEO (URUGUAY), 29 OTTOBRE 2007
ORE 17:30



Ps: lo so che è incredibile, ma esistono davvero persone che credono che queste cose assurde siano davvero messaggi inviati dagli alieni! Alla faccia della peste dei neuroni!





Approfondimenti sul caso Adamski, sul caso Meier e sul caso Ummo



Tutti contattisti non sono credibili, ma quelli italiani non si degnano di sforzarsi più di tanto per far credere nelle loro bufale, perché in Italia la credulità è mediamente più alta degli altri paesi.
Ad esempio, simpatici personaggi come Adamski e Meier hanno inventato storie molte elaborate supportate da falsi altrettanto elaborati, il tutto condito con un pizzico di ingenuità.
Presento quindi una serie di importanti articoli che ben mostrano e dimostrano le bufale di Adamski e Meyer e la loro completa inattendibilità.

Su Adamski:

Il celebre contattista Adamski (si parla anche di Ashtar Sheran)

Su Meier:

Meier: il famoso contattista

Di notevole interesse è anche la bufala del caso Ummo, una delle bufale più stupide di tutta la storia dell'ufologia, basata su incontri ravvicinati del tipo postale:

L'incredibile affare Ummo





I Contattisti e l'ufologia New Age



Adamski fu l'inventore dei fratelli cosmici di razza ariana che venivano a redimere l'umanità ed a portare tanta spiritualità New Age, che ancora oggi dominano nell'ufologia spazzatura. Già negli anni'50 sorsero come funghi tanti contattisti cloni di Adamski, e molti di loro lo appoggiarono apertamente, in modo da ricevere maggiore pubblicità e consenso. Non bisogna sottovalutare questi cloni, perché aggiunsero cose importanti al tipo di storia alla Adamski, che ancora oggi vengono riprese dalle attuali generazioni di contattisti, come le deliranti bufale su Ashtar Sheran e la flotta intergalattica.

In particolare, merita di essere citata la persona che prese al balzò il successo delle bufale di Adamski, cioè George Van Tassel, un grande amante del paranormale che disse di essere vitato dai fratelli cosmici di razza ariana provenienti da Venere, cioè praticamente gli stessi di Adamski, e questa fu la genialata. Infatti partendo da questo, Van Tassel inventò anche la figura di Ashtar Sheran, figura aliena mistica comandante della flotta intergalattica (di bufale), una cosa che ebbe moltissimo successo anche grazie alla pubblicità che gli fece in celebri convegni dove comparivano tutti i contattisti dell'epoca. I messaggi da questo tizio inizialmente erano ricevuti tramite dei medium/sensitivi assistiti dai contattisti, poi dai contattisti stessi. In Europa fu il medium/contattista Sheran Herbert Victor Speer a diffondere quasi contemporaneamente la saga di Ashtar (ricevuta da questi tramite "scrittura telepatica").

Tale Ashtar Shera diventò ben presto la gallina d'oro per tutti i medium ed i contattisti che volevano acquisire notorietà, guadagni e seguaci dal vasto pubblico dei creduloni. Sono state create, ed esistono tuttora, varie religioni basate su Ashtar Sheran ed i suoi messaggi, anche se dovrebbero più propriamente essere chiamate "sette".

Tutto sin dall'inizio si è basato sul creare una formula attraente per i creduloni, cioè si è voluto mischiare intenzionalmente l'ufologia con il cristianesimo e con il complottismo: si prendono tre piccioni con una fava, tre mercati di creduloni con una sola bufala.

Ecco come, fin dall'inizio, è stata organizzata l'assurda bufala: Ashtar Sheran è il comandante in capo dell’intera Flotta Intergalattica della Federazione di Luce. Egli è la manifestazione fisica dell’Arcangelo Michael, il guerriero per eccellenza delle Milizie Celesti. Non a caso il comando Ashtar è sotto la direzione del principe Sananda, cioè Gesù Cristo. Ashtar Sheran quando assume sembianze fisiche appare come un uomo alto poco più di 2 metri con lunghi capelli biondi e occhi blu. Egli è comandante di una enorme flotta spaziale intergalattica (di bufale) che orbita attorno alla Terra e si occupa di vigilare sui terrestri, aiutando le persone buone. I messaggi sono sempre volti a mettere in guardia gli esseri umani da pericoli e complotti (come quelli del governo occulto), e contengono tantissima spiritualità New Age condita con elementi presi dalla dottrina cristiana. Inoltre, Ashtar Sheran afferma che la Flotta (di bufale) “Arriverà come amica e che ci appoggerà con consigli ed azioni nella creazione del nostro nuovo mondo”, e dice che il pensiero è in grado di fare ogni cosa, e che la guarigione altro non è che un cambiamento dello stato vibrazionale del pensiero. Ed ovviamente si dice che il Dio, gli angeli e le divinità della bibbia altro non sono che questi alieni.

Siamo in presenza di una vero e proprio tentativo di creare una religione New Age basata sugli alieni, che va avanti sin dai tempi di Adamski e dei suoi primi cloni.

La storia è stata praticamente simile sin dalla sua introduzione negli anni'50, sono cambiati solo dettagli perché inizialmente la bufala prevedeva che Ashtar Sheran e compagnia bella provenissero da Venere, poi si è dimostrato che Venere è inabitabile e così li si sono fatti provenire dal sistema stellare delle Pleiadi, poi si è scoperto che le Pleiadi sono un sistema troppo giovane per ospitare la vita o pianeti e così li si sono fatti provenire dalle Pleiadi di un'altra dimensione o da Alfa Centauri, tanto per accorciare la distanza con la Terra e citare qualcosa molto noto nell'ambito della fantascienza.

Tutto ciò è denominato come "culto dei dischi volanti", e per la religione è qualcosa di eretico che è legato allo spiritismo, magia, esoterismo, occultismo e satanismo, o vi fa parte. Pertanto è bene che i credenti sappiano che i culti dei dischi volanti sono totalmente incompatibili con le religioni come il cristianesimo, le quali combattono apertamente questi culti.
Con questa espressione "culti dei dischi colanti" si intende, tra le altre cose, un ambiente nel quale elementi culturalmente all'ordine del giorno ma di per sé non religiosi (extraterrestri, cospirazioni, ecologia, pacifismo, paranormale, new age, ecc.) vengono inseriti in un contesto religioso finora dominante allo scopo di offrirne interpretazioni devianti o nuove.
Basta ricordare alcune caratteristiche generali dei culti dei dischi volanti elencati dallo specialista in materia Jean-Bruno Renard, sociologo dell'Università di Montpellier:
a) la trascendenza e la perfezione degli extraterrestri, esseri benevoli che vengono "dall'alto" e che sono infinitamente più perfetti degli uomini;
b) una "nuova rivelazione", trasmessa al fondatore che viene incaricato di diffonderla nel mondo, e che talora svela il "vero" significato delle antiche scritture religiose, in particolare della Bibbia;
c) un catastrofismo che annuncia avvenimenti apocalittici (spesso una guerra nucleare, o un disastro causato dall'inquinamento) da cui tutti - o almeno alcuni - saranno salvati solo grazie all'intervento dei "fratelli dello spazio";
d) un messianismo fondato sulla credenza nell'imminente manifestazione pubblica degli extraterrestri sul nostro pianeta, che deve essere preparata dall'opera di una minoranza illuminata;
e) un millenarismo, corollario del catastrofismo e del messianismo - secondo cui la venuta degli extraterrestri inaugurerà una nuova età dell'oro (l'Età dell'Acquario, il New Age...);
f) il fascino della tecnologia e della scienza, che porta i culti ufologici a definirsi raramente "chiese" e a presentare piuttosto le loro teorie in linguaggio "scientifico";
g) gli «antecedenti mistici» - come li chiama Renard - dei fondatori e di molti adepti dei culti dei dischi volanti».
Come minimo, l'innesto delle rivelazioni ufologiche dei contatisti/medium viene a modificare in modo rilevante l'assetto teologico e spirituale della fede cristiana. Lo confermano le loro derivazioni dall'esotero-occultismo e gli errori teologici. L'appartenenza delle rivelazioni di alcune persone al culto dei dischi volanti viene ulteriormente attestata dal fatto che i personaggi Ashtar Sheran e sua moglie Kalna sono notoriamente legati all'ambito dell'esoterismo-occultismo e del New Age. Per constatarlo, basta citare il fatto che è dagli anni'50 che le loro storie passano da contattista a contattista, da medium a medium, con tutti i relativi particolari.
La cosa più importante della bufala di Ashtar Sheran è che si regge sul NULLA, non ha uno straccio di prova a supporto, neanche qualcosa di falso: nulla di nulla. Semplicemente ci sono delle persone che hanno detto di essere in contatto con questi fantomatici alieni-fratelli dello spazio capitanati da Ashtar Sheran, e la gente credulona ci ha incredibilmente creduto, ovviamente senza chiedere alcuna prova su queste affermazioni assurde e ridicole. È così che funziona con i creduloni, quindi nulla da meravigliarsi, altrimenti personaggi come Adamski o Meier non avrebbero mai avuto alcun successo, anche se questi almeno si sono prodigati nel fabbricare qualche falso carino...


http://alieniemisteri.altervista.org/contattismo2.htm

1 commento: