ARTICOLI SUI CULTI E LE SETTE UFOLOGICHE

mercoledì 22 aprile 2009

CHI TIRA I FILI?

CHI TIRA I FILI?
Il Regista, come lo chiama Pinotti; l’intelligenza unica che sta dietro a tutti i fenomeni e le filosofie esaminati un questo libro, ha dimostrato di: voler creare estrema confusione affermando tutto e il contrario di tutto, allo scopo di distruggere ciò che è vero; di voler soppiantare, e spesso cancellare la figura e l’opera di Gesù Cristo; di voler relativizzare l’importanza della Rivelazione biblica.

Per ottenere il suo scopo, il ‘Regista’ occulto, ha costantemente usato il mascheramento e la menzogna. Basti pensare proprio al fenomeno UFO-madonne. Giorgio Bongiovanni, figlio spirituale di Eugenio Siragusa, afferma di aver ricevuto le stigmate che esibisce vistosamente, dalla madonna di Fatima; la stessa entità gli avrebbe pure comandato di divulgare il messaggio di un prossimo arrivo sulla terra dei ‘fratelli extraterrestri’ a bordo delle loro astronavi.

Mentre un’altra veggente, Veronica Lueken di Bayside (USA), anch’essa cattolica, anch’essa istruita dalla madonna, afferma di aver ricevuto dall’entità messaggi di un tenore esattamente contrario a quelli di Bongiovanni. Eccone alcuni: “Molti dischi volanti sono ora sopra di noi. Essi sono i mezzi di trasporto dell’inferno. Vengono da Satana. Questi oggetti chiamati UFO non provengono da un altro pianeta ma è Satana ad inviarli per far credere all’esistenza di altri esseri viventi sugli altri pianeti…” (Descrizione dopo l’estasi del 29 dicembre 1973);


“…Voi chiamate UFO uno di questi prodigi. Essi sono manifestazioni soprannaturali dell’inferno. Sono creati nella mente di certuni dai demoni che sono capaci, a causa del grande potere sulla Terra, di controllare ora gli elementi, la natura” (comunicazione della ‘madonna’ del 1 febbraio 1978).



“E ve lo ripeto, figli Miei: i vostri UFO non sono sconosciuti al vostro Dio, perché provengono da Satana. Essi sono uno dei falsi miracoli degli ultimi giorni…” (Comunicazione del 27 maggio 1978).


Ci fermiamo qui riflettendo su alcuni punti fermi: entrambi i veggenti, cattolici, affermano di essere guidati dalla madonna, ma esprimono idee esattamente opposte; ciò significa che o una delle due madonne è falsa e mente, o mentono entrambe; certamente è impossibile che siano entrambe veritiere.



Scherzi del grande ‘Regista’?
Interessante è ciò che afferma il ricercatore Salvador Freixedo; in uno studio in cui si è occupato delle apparizioni in seno alle diverse culture scrive:


“La mia opinione a questo proposito è che i folletti siano più materiali delle fate. In molti casi le fate non sono che il travestimento di altre entità superiori, così camuffate per ottenere che l’essere umano contattato compia volontariamente i loro ordini. Come ho già scritto in altre occasioni, considero le apparizioni mariane e quelle delle fate due aspetti dello stesso fenomeno. Probabilmente, la Madonna non è la Madonna e le fate non sono le fate, ma entità che, dietro le apparenze assunte, popolano una realtà superiore e, per noi, misteriosa” (22);


quindi, giungendo ad analizzare il fenomeno UFO-marianesimo, aggiunge:


“Il lettore che non conosca il fenomeno UFO potrà giudicare inverosimile il nostro tentativo di stabilire una certa relazione tra quest’ultimo e le apparizioni mariane, quando a prima vista essi non presentino alcun tipo di legame. In realtà non è così, e, dopo molti anni di studi su entrambi i fenomeni, siamo giunti alla conclusione che essi siano non solo in relazione l’uno con l’altro, ma addirittura che facciano parte di uno stesso fenomeno, che si manifesta sotto due aspetti differenti” (23).


Anche questo autore, come prima il Pinotti e il Sani, parla di azione occulta di entità camuffate, allo scopo di ingannare i viventi. Sarebbero quindi le stesse entità che, smessi gli abiti mariani per convincere i cattolici, vestirebbero gli scafandri marziani per convincere chi alla madonna non crede. Non è infatti un caso che nelle varie ondate finora registrate, le ‘madonne’ siano apparse esclusivamente nei paesi cattolici e latini, mentre gli UFO, contemporaneamente, apparivano nell’ex Unione Sovietica e nei paesi del Nord Europa. Come dire: se ai protestanti e agli atei non va giù la madonna, il ‘Regista’ può sempre giocare la carta dell’extraterrestre.



Ma chi sarebbero queste entità?
Magdalena del Amo, li chiama “abitanti occulti del pianeta” e afferma che questi:


“..sono sempre stati sulla Terra e hanno sempre interferito in vario modo nella vita degli uomini: nella mitologia apparendo sotto forma di dèi, fauni e satiri; negli ambienti religiosi, con le apparizioni della Vergine… nel folclore popolare come fate e folletti; nello spiritismo come spiriti disincarnati; nell’esoterismo e in alcune religioni orientali come maestri asceti, dakini o pitri; e ai nostri giorni, adottando la maschera più consona alla nostra era spaziale: quella degli extraterrestri…”(24).


Infine, citando Porfirio, l’autrice individua tali entità: sono i demòni; gli esseri multidimensionali cattivi e malvagi: “I demòni sono invisibili, ma sanno rivestirsi di svariatissime forme e figure… per loro è un gioco da ragazzi eccitare in noi insane passioni, infondere nelle genti dottrine perturbatrici e suscitare guerre, sedizioni e rivolte nelle quali siamo soliti incolpare gli dèi… Trascorrono il loro tempo ingannando i mortali e burlandosi di loro con ogni sorta di prodigi illusori, perché… ambiscono ad essere considerati dei condottieri del vero Dio”(25).

Proprio quello che sono soliti fare gli spiriti bugiardi dello Spiritismo: avere un pubblico che li ascolti.



Per fare del bene?
E’ questa la critica più fondata che viene rivolta a quanti sostengono la 'matrice malvagia' delle apparizioni spiritiche, mariane, ufologiche. In fondo, ci viene detto, queste entità non fanno del male; anzi, si preoccupano del nostro bene: le loro comunicazioni sono intrise di frasi inneggianti all’amore, alla cooperazione, alla pace, alla speranza e a tutti i nobili sentimenti che elevano l’uomo. Non fanno anche miracoli, queste entità? Miracoli che guariscono veramente! Non basta.

Il Talamonti risponderebbe che “La tentazione è la simulazione del bene; è l’inganno per cui il male assume la maschera del bene, è la confusione tra il bene e il male” (26). E dietro la ‘tentazione’ non può esservi che un essere malvagio. Gli stessi dello Spiritismo: “I punti di contatto con la casistica dello Spiritismo - continua Talamonti – sono svariati e significativi. I contattasti, lo sappiano o no, sono chi più e chi meno dei medium che… ricevono messaggi dalle entità; - che sono quelle di sempre, ma con panni più adatti alle attese di oggi - …Come nel caso dello Spiritismo, la casistica ufologia presenta fenomeni sia pur rari di apparizioni, materializzazioni, trasporti telecinetici, indottrinamenti e alterazioni di personalità. Si sfoglino gli annali dello spiritismo, e si individueranno subito le concordanze”(27).

Le concordanze si estendono anche alle manifestazioni di stampo mariano: così come lo Spiritismo è una tragica menzogna, a causa del fatto che i defunti dormono nella tomba, così le apparizioni mariane sono fuorvianti, dal momento che la stessa Maria, insieme a tutti i credenti, dorme nella tomba in attesa della resurrezione.

Come sono impossibilitati i morti ad apparire, così è ugualmente impossibile apparire per la madre terrena di Gesù, semplice essere umano qui sulla terra.



Info:

Pubblicazione concessa dall'autore Sig. Luigi Caratelli e tratta da una serie di sue conferenze.

http://www.cospirazione.net/index.php?option=com_content&task=view&id=393&Itemid=57

Nessun commento:

Posta un commento